Perché sceglierci

Per la nostra Indipendenza

“Indipendenza” ha per Assirecre Group molto valore e molti significati:

  • Siamo indipendenti da Compagnie, Riassicuratori, Casse, Fondi o Brokers perché nel nostro azionariato non è presente alcun soggetto che abbia interesse economico alla conclusione dei contratti assicurativi.
  • Siamo indipendenti dai fornitori perché in nessun modo e in nessun caso le strutture e i professionisti con noi convenzionati sostengono costi in relazione diretta o indiretta con l’esistenza e il permanere del rapporto di collaborazione.
  • Siamo indipendenti da fornitori esterni in ambito ICT perché l’esistenza di un team di sviluppo interno altamente specializzato ci garantisce la totale internalizzazione e protezione di tutti i processi di liquidazione e dei relativi dati sensibili.

Per la nostra specializzazione

Dal 1991 Assirecre Group si occupa della gestione di sinistri e servizi post-vendita avvalendosi dell’esperienza pluriennale di professionisti altamente qualificati, formati internamente all’azienda nel corso di una collaborazione duratura e continuativa: questo percorso di valorizzazione delle risorse interne ha prodotto, nel corso degli anni, un team di medici, avvocati, liquidatori esperti e IT specialist estremamente preparato.

L’importanza data al rapporto umano e alla qualità delle persone, insita nella nostra cultura d’impresa, costituisce un parametro di misura fondamentale del livello di specializzazione raggiunto nel corso degli anni: un valore aggiunto che ci rende pienamente consapevoli, al di là degli aspetti tecnici, giuridici ed organizzativi dei sinistri, della delicatezza e dell’importanza del bene protetto dalle coperture gestite. Una cura per la qualità del nostro lavoro che ci accompagna dal 1991 attraverso oltre 2.500.000 di sinistri in area Salute e, dal 2005, oltre 200.000.000 di euro di valore gestito in ambito Danni per conto di alcune tra le più importanti e prestigiose compagnie italiane ed estere. Un’attenzione che ci spinge, anno dopo anno, a migliorare gli standard di performance sia come tempistiche sia come precisione e correttezza di liquidazione: risultati resi possibili dal continuo apprendere dall’esperienza per migliorare i processi, i software di gestione, l’efficacia del controllo dei costi delle prestazioni, il costo finale al quale offrire i nostri servizi.

Per la nostra Qualità Certificata

Tutte le società di Assirecre Group hanno conseguito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 a partire dal Maggio 2010. La certificazione – rilasciata da DNV GL (Det Norske Veritas), Ente internazionale di certificazione – riguarda tutti i processi di gestione per conto terzi di sinistri e servizi di informazione, ovvero:

  • Progettazione di software di gestione e di portali web dedicati per clienti ed assistiti.
  • Gestione di campagne di prevenzione per specifiche popolazioni di assistiti.
  • Gestione per conto terzi di sinistri e servizi informativi nell’area salute.
  • Creazione e la gestione di reti di strutture sanitarie convenzionate per il pagamento diretto.
  • Organizzazione e gestione di centrali operative sanitarie.
  • Organizzazione e gestione per la verifica, la liquidazione e il pagamento di pratiche di rimborso spese mediche, in forma diretta ed indiretta.
  • Gestione sinistri RC generale.
  • Gestione sinistri RC professionali (Professional Indemnity).
  • Gestione sinistri RC sanitaria (Medical Malpractice).

ISO_9001_COL-check

 

I nostri Partner

Zurich Insurance Group
Harmonie Mutuelle
Willis
ASL 1 Massa e Carrara
Swiss RE
Lloyd's
Milliman
Berkshire Hathaway
Azienda Ospedaliera di Perugia
Assimoco
AIG
USL Umbria 1
USL Umbria 2
Azienda Ospedaliera S. Maria Terni

I Nostri Portali