La storia e la mission

Il 1991 è l’anno di costituzione di ASSI.RE.CRE. La società si caratterizza fin dalla sua nascita per la propria specializzazione ed indipendenza, non essendo partecipata, né direttamente né indirettamente, da Compagnie, Riassicuratori, Casse, Fondi o Brokers. Queste caratteristiche consentono progressivamente ad ASSI.RE.CRE di trovare spazi importanti nel mercato: già nei primi anni di attività vanta nel proprio portafoglio Clienti importanti tra le principali Compagnie di Assicurazione, Fondi e Casse di Assistenza italiani ed esteri.

Nel 2001 – dopo circa dieci anni di attività e di crescita continua – emerge la necessità di migliorare l’efficacia e l’efficienza dei servizi offerti tramite un utilizzo più esteso delle tecnologie informatiche e l’introduzione di modelli di controllo e pianificazione delle attività e dei progetti. Viene costituita così Assirecre Consulting, che nasce come società di sviluppo informatico dotata di programmatori ed analisti: la società assume successivamente anche il ruolo di holding operativa di Assirecre Group. Assirecre Consulting si specializza nella progettazione e creazione di software di gestione sinistri realizzati “ad hoc” per i propri Clienti e nella realizzazione di Portali Web. A tali competenze si aggiungono successivamente quelle di natura giuridica (creazione e gestione di Fondi Sanitari, Casse di Assistenza, Mutue) e quelle di tipo statistico/attuariale ( AS IF, stima IBNR ecc.) e Risk Management.

Due anni dopo, nel 2003, viene costituita Assirete, specializzata nello sviluppo e nella gestione di una rete di convenzionamento con strutture e centri sanitari sul territorio nazionale. Grazie anche alle esperienze acquisite negli anni precedenti dalle due società collegate, Assirete realizza in poco tempo un competitivo sistema end-to-end di gestione dell’evento malattia: dall’informativa sulle coperture alla verifica delle tariffe applicate, dal controllo medico sulle prestazioni effettuate, all’informazione sullo stato della pratica e alla gestione dei pagamenti. Il Network convenzionato viene progressivamente esteso dalle sole strutture di ricovero italiane ai centri diagnostici e specialistici “fuori ricovero”.

Nel 2005, grazie alle esperienze maturate in area salute ed anche dietro impulso di esigenze specifiche di alcuni clienti, viene costituita Assigesco, una società dedicata alla gestione dei sinistri in ambito Danni. Nel corso degli anni successivi Assigesco ha modo di affermarsi come una realtà consolidata nell’outsourcing della gestione dei sinistri rami danni, occupandosi, dalla creazione sino ad oggi della gestione di oltre 30.000 sinistri per un valore di oltre € 200 mln e specializzandosi nel segmento della RC sanitaria e Professionale.

Nel 2013 il gruppo decide di dotarsi di una società apposita per occuparsi del network di cure odontoiatriche gestito fino ad allora in partnership con Day Medical (solo per la gestione indiretta): è l’anno della nascita di Assident, che si specializza nella gestione dei convenzionamenti in forma diretta delle cliniche e degli studi dentistici.

Il 2014 è l’anno della fusione societaria che porta Assirecre Group all’assetto attuale: in quell’occasione, con decorso effettivo dal 1 gennaio 2015, Assirete e Assident vengono incorporate da Assirecre Srl che cambia la propria denominazione in Assirete Srl. Dal gennaio 2015 Assirete svolge tutte le attività operative relative alla gestione delle polizze malattia e presiede la rete dei convenzionamenti, incluso il network odontoiatrico.

Page-Banner-02

La Mission

Creazione di Valore per la nostra Clientela , attraverso il miglioramento continuo della  Qualità dei Servizi offerti ai nostri Clienti e ai loro assistiti e  la Massima attenzione alle esigenze di tutti gli interlocutori coinvolti.

I nostri Partner

Zurich Insurance Group
Harmonie Mutuelle
Willis
ASL 1 Massa e Carrara
Swiss RE
Lloyd's
Milliman
Berkshire Hathaway
Azienda Ospedaliera di Perugia
Assimoco
AIG
USL Umbria 1
USL Umbria 2
Azienda Ospedaliera S. Maria Terni

I Nostri Portali