Certificazione di Qualità

ISO_9001_COLTutte le società di Assirecre Group hanno conseguito la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 a partire dal Maggio 2010.

Tale riconoscimento arriva a conclusione di un’attenta attività di verifica, condotta dai tecnici DNV GL, che ha stabilito la conformità delle società rispetto a tutti i requisiti previsti dalla norma per i sistemi di gestione qualità, relativamente ai processi aziendali di gestione dei sinistri caratterizzati da elevato livello tecnico.

Si tratta di un importante risultato, frutto di un lavoro corale svolto con professionalità dai tanti collaboratori che hanno operato con grande impegno per la messa a punto di procedure e regole finalizzate a migliorare l’efficienza , la velocità e la qualità dei servizi offerti.

Il conseguimento della certificazione ISO 9001:2008 costituisce per  tutte le società di Assirecre Group una “tappa” importante in quanto attesta la qualità dei servizi erogati, inserendosi in un percorso di continuo miglioramento delle attività aziendali in favore dei propri Clienti: Compagnie assicurative , Enti pubblici e Aziende pubbliche e private.

Considerando che la qualità dei nostri servizi è fatta innanzitutto dalle competenze e dalla dedizione dei propri collaboratori, questa certificazione più che un punto di arrivo è un punto di partenza per migliorare e valorizzare ulteriormente le performance aziendali, attraverso strategie attente alle nuove esigenze della clientela e del mercato.

La certificazione riguarda tutti i processi di gestione per conto terzi di sinistri e servizi di informazione, ovvero:

  • Progettazione di software di gestione e di portali web dedicati per clienti ed assistiti.
  • Gestione di campagne di prevenzione per specifiche popolazioni di assistiti.Gestione per conto terzi di sinistri e servizi informativi nell’area salute.
  • Creazione e la gestione di reti di strutture sanitarie convenzionate per il pagamento diretto.
  • Organizzazione e gestione di centrali operative sanitarie.
  • Organizzazione e gestione per la verifica, la liquidazione e il pagamento di pratiche di rimborso spese mediche, in forma diretta ed indiretta.
  • Gestione sinistri RC generale.
  • Gestione sinistri RC professionali (Professional Indemnity).
  • Gestione sinistri RC sanitaria (Medical Malpractice).

ISO_9001_COL-check

Certificati Qualità UNI EN ISO 9001:2008

2015-2018

I nostri Partner

Zurich Insurance Group
Harmonie Mutuelle
Willis
ASL 1 Massa e Carrara
Swiss RE
Lloyd's
Milliman
Berkshire Hathaway
Azienda Ospedaliera di Perugia
Assimoco
AIG
USL Umbria 1
USL Umbria 2
Azienda Ospedaliera S. Maria Terni

I Nostri Portali