Assirecre Group

Attivo sul Mercato dal 1991, Assirecre Group è leader italiano nella gestione di servizi assicurativi nel Ramo Malattia e nella gestione, trattazione e definizione di sinistri nei Rami Danni. Oltre alla riconosciuta affidabilità della propria offerta il gruppo si caratterizza per la propria indipendenza nei confronti altri attori della filiera assicurativa, non essendo partecipato né direttamente né indirettamente da Compagnie, Riassicuratori, Casse, Fondi e Brokers.

In un’area delicata ed importante come quella della tutela della salute, le società di Assirecre Group – che dal maggio 2010 sono Certificate Qualità UNI EN ISO 9001 – hanno consolidato nel tempo la propria posizione grazie ad una significativa qualità del servizio offerto, capace di creare valore aggiunto per i Clienti.

 

Assirete.Scritta.180x180Forte di un’esperienza maturata in oltre venti anni di attività, Assirete Srl fornisce ai propri Clienti servizi di gestione sinistri e rimborso spese mediche necessari per un uso corretto ed ottimale della copertura da parte degli aventi diritto.

Le spese sostenute in occasione di malattia e/o infortunio vengono gestite secondo le condizioni di copertura; i sinistri vengono liquidati in tempi rapidi e pre-concordati, nel rispetto di tutte le normative, da quelle sulla Privacy a quelle fiscali a quelle richieste dall’IVASS.

La società – che dal maggio 2010 è Certificata Qualità UNI EN ISO 9001: 2008 – ha consolidato la propria posizione grazie ad una elevata e misurabile qualità di servizio capace di creare un reale valore aggiunto per i Clienti.

Ad oggi Assirete offre i seguenti servizi:

  • Centrale operativa sanitaria dedicata e gestita da operatori specializzati e competenti, con tempi di risposta coerenti con i livelli di servizio concordati  e possibilità di monitoraggio e riascolto delle chiamate anche da remoto;
  • Gestione e liquidazione dei rimborsi di spese mediche secondo parametri di servizio (SLA) contrattualizzati col cliente;
  • Realizzazione e gestione di Portali Web dedicati agli assistiti per l’ottimizzazione dei processi e la velocizzazione delle procedure di rimborso, anche in modalità paperless;
  • Gestione dell’assistenza – e del rimborso- diretta tramite Network Sanitario Convenzionato in tutto il mondo;
  • Controllo dei costi dell’assistenza sanitaria diretta tramite accordi specifici con i centri medici ed i singoli professionisti ;
  • Valutazione puntuale dei sinistri malattia con applicazione di procedure di “Case Management” variabili in funzione della complessità del sinistro stesso;
  • Produzione ed invio al Cliente – con le periodicità concordate – di tutte le informazioni relative ai sinistri gestiti “a rimborso”;
  • Reporting contabile e tecnico con analisi degli andamenti tecnici, analisi predittiva, analisi dell’utilizzo di una copertura “Mix Pubblico/Privato” ed “As if”;

I servizi offerti da Assirete sono supportati da un ampio network di strutture e centri medici convenzionati in Italia ed all’estero per gestire il pagamento delle prestazioni sanitarie in assistenza diretta. Le convenzioni coprono tutte le aree di cura: ricoveri, alta diagnostica, esami ed accertamenti, visite specialistiche e cure odontoiatriche.

Assigesco.Scritta.180x180Attiva sul mercato di riferimento dal 2005, Assigesco Srl è leader nel settore dell’outsourcing sinistri Rami Danni e si caratterizza per la propria
indipendenza ed autonomia, non essendo partecipata, né direttamente né indirettamente, da Compagnie di Assicurazione, da Riassicuratori, o da Brokers.

In questi dieci anni di attività sul mercato Assigesco ha gestito oltre 30.000 sinistri di responsabilità civile; in particolare nell’ultimo triennio è stata impegnata nella gestione, trattazione e definizione di sinistri di RC generale, RC professionale e RC Sanitaria.

L’organizzazione di Assigesco è articolata in una serie di strutture dedicate con liquidatori specializzati nei diversi segmenti e per le diverse tipologie di sinistri; il Management e i collaboratori più stretti provengono da Compagnie Assicurative e da Studi Legali specializzati nel settore.

Le attività di gestione sinistri svolte da Assigesco in favore dei propri Committenti si caratterizzano per i seguenti punti di forza:

  • Team dedicato e altamente specializzato nella gestione dei sinistri.
  • Sistema Informatico proprietario, installato su sistemi web dedicati e specificamente improntati alla gestione delle attività;
  • Attività di Aggiornamento / Revisione in continuo delle riserve.
  • Rapporto con la Committente finalizzato alla migliore gestione delle pratiche ed alla analisi delle relative problematiche, anche attraverso la partecipazione periodica di risorse specializzate ai Comitati di Valutazione Sinistri.
  • Attività di consulenza ed affiancamento anche mediante analisi dei dati e realizzazione di reportistica ad-hoc sulla gestione sinistri, finalizzata alla maggiore conoscenza da parte delle Committenti pubbliche e private dell’andamento tecnico del comparto di riferimento.
  • Messa a disposizione di Network qualificati di medici legali / periti / avvocati.

L’esperienza consolidata, la continua osservazione ed analisi dei diversi modelli di gestione progettati ed attentamente monitorati nel corso del tempo, l’attenzione posta nei confronti dei contributi al miglioramento ricevuti da tutti gli attori del processo hanno consentito alla Società di consolidare una expertise – esclusiva sul mercato – in relazione al processo di gestione e liquidazione dei sinistri in materia di responsabilità civile, da un punto di vista della competenza tecnica, della capacità relazionale con gli Assicurati, dell’efficienza e dell’efficacia delle attività svolte, intese da un lato come eliminazione di sprechi e ricicli produttivi e dall’altro come correttezza degli output erogati.

Assirecre.Consulting.Scritta.180x180Assirecre Consulting Srl nasce nel 2001 con l’obiettivo di fornire servizi di consulenza e di Risk Management agli operatori del settore  (compagnie, Fondi sanitari, Casse di Assistenza , brokers, Mutue) anche di nuova presenza sul mercato (nuovi Fondi o Casse, distributori, assicuratori senza esperienza specifica nel “ramo salute”).

Nel 2006 Assirecre Consulting assume il ruolo di “Holding di Servizio” del Gruppo, fornendo anche servizi di consulenza direzionale ed organizzativa, consulenza informatica, sviluppo commerciale e strategie di marketing,  alle società dirette e coordinate Assirete srl e Assigesco srl. I servizi forniti includono:

 

I nostri Partner

Zurich Insurance Group
Harmonie Mutuelle
Willis
ASL 1 Massa e Carrara
Swiss RE
Lloyd's
Milliman
Berkshire Hathaway
Azienda Ospedaliera di Perugia
Assimoco
AIG
USL Umbria 1
USL Umbria 2
Azienda Ospedaliera S. Maria Terni

I Nostri Portali